#20D CORTEO STUDENTESCO A EMPOLI

Il 6 dicembre, così come il 24 novembre, SIAMO SCESI IN PIAZZA e ci siamo riversati per le strade della nostra città, ancora una volta PER RIVENDICARE CON FORZA I NOSTRI DIRITTI, LOTTARE CONTRO I DISAGI DI UN’EDILIZIA SCOLASTICA SEMPRE PIU’ INSUFFICIENTE, edifici scolastici fatiscenti e pericolanti, ambienti insalubri, invivibili che minacciano quotidianamente la nostra salute e la nostra integrità fisica; solidali con gli studenti manganellati, caricati, fermati ed arrestati nelle altre città, nel corso delle mobilitazioni di questi ultimi giorni, LOTTIAMO CONTRO LE POLITICHE DI PRIVATIZZAZIONE, MERCIFICAZIONE E SVILIMENTO DELL’ISTRUZIONE PUBBLICA, della cultura, così come ci opponiamo alla distruzione di quei pochi baluardi dello stato sociale ancora sopravvissuti al processo capitalistico neoliberista in corso, come la sanità.
RITENIAMO NECESSARIO MANIFESTARE IL NOSTRO DISSENSO, riprendendoci i nostri spazi: ci siamo fatti sentire in questi giorni e torneremo presto in piazza.
NON E’ PIU’ IL MOMENTO DI SPERARE IN CAMBIAMENTI PIOVUTI DAL CIELO! Non c’è tempo da perdere: ORGANIZZIAMOCI TUTTI INSIEME PER COORDINARE LE NOSTRE PROTESTE e far sentire a tutti la forza delle lotte studentesche, anche ad Empoli.
SIAMO SOLTANTO ALL’INIZIO…
BASTA! A tagli indiscriminati a SCUOLA PUBBLICA e CULTURA!
BASTA! Edifici scolastici FATISCENTI E PERICOLANTI!
STOP! A CAROLIBRI e AUMENTO delle TASSE UNIVERSITARIE E DEL CONTRIBUTO “VOLONTARIO”!
NO! Al ddl Aprea ed alla riforma Profumo! FUORI I PRIVATI DALLE SCUOLE! SAPERI X TUTTI, PRIVILEGI X NESSUNO!
NO! Alle logiche affaristiche e mercantilistiche alla base delle POLITICHE NEOLIBERISTE DELL’AUSTERITY EUROPEA e della finanziarizzazione selvaggia!
NO! Alle misure massacranti, di macelleria sociale, del governo tecnico di MONTI, sostenute dalle attuali forze politiche presenti in parlamento!
Per un DIRITTO ALLO STUDIO x TUTTI, per una SCUOLA PUBBLICA ACCESSIBILE, DI MASSA E DI QUALITA’… JOIN THE REBEL SIDE!”.

FACCIAMOCI SENTIRE!

Giovedì 20 Dicembre, SCENDI IN PIAZZA
h.08:30 – VIA SANZIO – Liceo Scientifico PONTORMO

Collettivo Autonomo Studenti Empolesi

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks