RIFIUTI ZERO, ZERO INCENERIMENTO!

RIFIUTI ZERO, ZERO INCENERIMENTO!

 

Sabato 10 Dicembre a Castelfranco si terrà la seconda grande manifestazione di piazza per dire no al pirogassificatore della Waste Recycling.

L’azienda, la NSE Industry S.p.A, ha la sede legale ad Empoli in via Raffaello Sanzio 199 e beneficia dell’appoggio della regione e del presidente Rossi che, in contrasto con provincia e comune, tentano un vero e proprio colpo di mano dichiarando l’opera di grande interesse strategico.

Altro che interesse strategico e generale! L’installazione del pirogassificatore è solo interesse privato di Waste Recycling, inutile e dannoso alla collettività e al di fuori di qualsiasi pianificazione del ciclo dei rifiuti.

Un’azienda privata che ancora una volta introduce la logica del profitto, all’interno di settori chiave come quello della gestione dei rifiuti, dell’acqua e del territorio. Ancora una volta istituzioni politiche che calpestano e ignorano le istanze provenienti dal basso, popolari e territoriali, come la lotta NO TAV, o le lotte di Chiaiano e Terzigno.

Nell’interesse collettivo e generale, per il nostro futuro e la nostra salute, vogliamo risposte concrete al fabbisogno reale delle comunità locali.

Crediamo nella gestione partecipata di quei beni che sono di tutti: i beni comuni. Affrontare la questione dei rifiuti senza confrontarsi con lo scontento diffuso sul pirogassificatore e senza considerare la raccolta differenziata, mostra la volontà istituzionale di imporre decisioni prese dall’ alto e di scardinare così le pratiche di democrazia diretta.

La comunità in resistenza partecipa e sostiene la lotta al pirogassificatore, in quanto il virtuosismo dei “rifiuti zero” avviene solo attraverso il riciclo ed il riutilizzo. Per dire no a chi vuole fare interessi sulla nostra salute è indispensabile una massiccia presenza moltitudinaria, che faccia capire alle autorità competenti che non molleremo finché non diranno definitivamente NO ALL’INCENERITORE.

 

 

Riduci, ricicla, risparmia…è realtà!

 

l’appuntamento per andare a Castelfranco  è alle 13.40 al csaintifada via xxv aprile Empoli Ponte a elsa

 

Comunità in Resistenza Empoli

via xxv aprile Empoli

 

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks