Archivi giornalieri: 10 Novembre 2020

EMPOLI CITTÀ DEL NATALE

Buongiorno da Empoli…. Comuninicato stampa

🔴EMPOLI CITTÀ DEL NATALE🔴

Questa mattina la nostra amministrazione comunale ha iniziato ad allestire la città.Tra poco nelle nostre strade ne vedremo di tutti i colori. Lucine, babbo natale ovunque, presepi, cupoloni e tanta PLASTICA.

L’importante è offrire il natale come un’immagine felice e distorta della realtà, impiegando risorse e tempo per una buffonata piuttosto che per sostenere famiglie,imprese e sanità.

Non è stata data una mano a nessuna attività nel centro: un malcontento generale che in realtà suona più come un grido d’aiuto, con le categorie produttive e sociali che chiedono misure proporzionate e immediate (anche alla luce degli investimenti fatti nei mesi scorsi) per adeguare le proprie attività alle normative anti Covid e poi trovarsi a lavorare, come bar e ristoranti, a mezzo servizio.

ADESSO BASTA, NON STAREMO A GUARDARE!! Nelle prossime settimane organizzeremo una manifestazione in centro sotto il comune per chiedere alcune misure particolari, per fronteggiare l’emergenza in atto.

Tra queste: “Misure economiche di protezione effettiva di tutta la popolazione, un reddito che copra tutta la fase della crisi e della emergenza sanitaria”. “Lockdown veri, capaci di isolare e sconfiggere il virus, senza continuare a subire le pressioni di Confindustria che tiene in ostaggio il paese perché le fabbriche devono continuare a produrre”.

“Mezzi e personale nella sanità pubblica sufficienti a far fronte all’emergenza pandemica e a dare la certezza che tutte e tutti avremo la possibilità di essere curati”.

TU CI CHIUDI TU CI PAGHI!

Empoli antifascista

Comunitàinresistenza Empoli/CSA INTIFADA